# recensione

Carry on di Rainbow Rowell- RECENSIONE



TITOLO: Carry on
CARTACEO: 17.00€  E-BOOK: 6.99€
AUTORE: Rainbow Rowell
PAGINE: 533
CASA EDITRICE: Piemme
GENERE: fantasy/romance
ACQUISTA QUI: http://amzn.to/2oS5pN8
MIO VOTO:  🌵🌵🌵🌵

                                                                                
                                                                                         
 TRAMA:                                   
Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?

Buonasera a tutti, come state?
Stasera vi andrò a parlare di Carry on , scritto dalla famosissima Rainbow Rowell. Non è il primo libro che leggo di questa autrice, il primo fu in lingua, e fu fangirl (qui la recensione), che come saprete se mi seguite da un pò, non mi è piaciuto affatto.
Infatti ero un pò spaventata nell'andare a leggere questo suo libro, però mi sono dovuta ricredere.



In questo libro avremo come protagonista Simon, il più potente mago del mondo magico, che però, ha vissuto come normale per molti anni. (si proprio come Harry Potter, fantasia portami via...). Verrà mandato a Watford, la scuola di maghi più famosa della Bretannia. Lì verrà sorteggiato il suo coinquilino, Baz.

Abbiamo poi anche Agatha, ragazza di Simon, e Penelope, migliore amica di Simon.

Simon è nato per poter sconfiggere il Tedio, la più grande minaccia per il mondo magico.

Allora, ho trovato questo libro, per le prime 100/150 pagine, molto noioso e lento. Non succedeva assolutamente NULLA.
Poi finalmente iniziò l'avventura.
Questo libro si presenta come fantasy. ALLORA, diciamo che, si, ci sono elementi fantastici in questo libro; maghi,vampiri... E si, ci sono anche combattimenti a livelli fantasiosi. Ma non lo definirei un fantasy vero e proprio, innanzitutto perchè solo leggendo la trama, lo si prende come la copia brutta di Harry Potter, e secondo; perchè manca quel qualcosa che rende un libro fantasy completo.

Nel complesso questo libro mi è piaciuto abbastanza, togliendo i lati negativi, quali; stile di scrittura troppo banale e storia banalotta il libro si è rivelato abbastanza intrigante, sia dal punto di vista della magia, sia dal punto di vista amoroso.

"io sono perdutamente innamorato di lui."
Li amo profondamente questi due.
SHIP SHIP SHIP



Quindi, in conclusione, vi consiglio questo libro? Si, perchè no? Non sarà un capolavoro, ma di certo mi ha fatto amare quei due, ho sperato nel lieto fine e ho ancora amato quei due. (iniziate questo libro solo per loro.)

A parte gli scherzi (più o meno scherzi) ve lo consiglio, è un libro molto scorrevole, superato il bloop iniziale fila liscio come l'olio.

Questa è stata la lettura del #crazybibliophilesclub di aprile.

E voi, lo avete letto? Che ne pensate? lasciatemi un commentino!

-Martina.


4 commenti:

  1. Finalmente!
    Ora che ho il tuo parere posso andare sul sicuro a leggere questo libro, ho notato che abbiamo gli stessi gusti sui libri e le tue recensioni fantastiche mi fanno riflettere😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che le mie recensioni ti siano di aiuto! Spero che il libro ti piaccia. Buona lettura.
      kiss kiss :*

      Elimina
  2. Io non l'ho letto, e non so se lo farò!! La Rowell mi piace ma...ho paura di prendere in antipatia questo libro proprio perché, come dici tu, potrebbe sembrarmi la brutta copia di Harry Potter!
    Magari più avanti ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che inizialmente scopiazza abbastanza Harry Potter, però andando avanti si distingue tranquillamente, soprattutto per la storia romantica.
      un bacio! :*

      Elimina

Join Us

Follow Us @soratemplates